Welcome: nuova videocamera di sicurezza con riconoscimento facciale
In questi ultimi anni, la tecnologia sta diventando sempre più all’avanguardia soprattutto per quanto riguarda la sicurezza in casa. La nuova telecamera Welcome, lanciata sul mercato dal player francese Netatmo, è dotata di IA con riconoscimento facciale. È in grado di riconoscere le persone e di inviare sullo smartphone del proprietario del dispositivo i nomi dei volti che identifica e avvertire se è presente un estraneo in casa. Inoltre, la videocamera è stata dotata di archiviazione automatica dei filmati girati sull’account Dropbox dell’utente, in modo da conservare in modo gratuito e sicuro tutte le registrazioni.
Inoltre, questo sistema di sicurezza è dotato di sensori impermeabili per porte e finestre, chiamati Tags Netatmo. Tali accessori permettono di rilevare qualsiasi movimento o l’apertura di porte e finestre, anche prima che ci sia un’intrusione, e di essere quindi avvisati tramite smartphone se si verificano queste situazioni. I sensori possono essere istallati sia all’interno che all’esterno su porte, portoni, finestre e persiane.
Grazie alla videocamera Welcome dotata di intelligenza artificiale, il player Netatmo ha vinto quattro premi del concorso “2015 Ces innovations Awards” nelle categorie “Smart Home“, “Digital Imaging“, “Home Appliances“ e “Tech for a better World”.
È davvero un sistema innovativo in quanto, oltre al riconoscimento facciale e agli avvisi che si ricevono sul cellulare della presenza di famigliari o estranei, permette anche (tramite i Tags Netatmo) di rilevare movimenti, scosse e aperture di porte e finestre. Questa nuova soluzione intelligente può anche controllare direttamente dall’App di Welcome che tutte le porte e le finestre siano chiuse“.
VideoPro è un nuovo marchio che raccoglie tutti i sistemi legati alla videosorveglianza ed è nato dalla collaborazione tra Emme Esse e partnership internazionali
L’Agenzia delle Entrate, attraverso la Legge di Stabilità 2016, ha deciso che il credito d’imposta per chi ha installato sistemi di videosorveglianza nel 2016 e ha presentato domanda per l'agevolazione entro il 20 marzo 2017 sarà del 100%
FLIR ha progettato Quasar 4x2K, una videocamera panoramica in grado di monitorare città, infrastrutture critiche, aeroporti e altre aree di sicurezza di alto profilo.
Il fenomeno dei furti è largamente diffuso, per cui è consigliabile seguire alcuni semplici ma importanti suggerimenti per evitare questo spiacevole problema e stare più tranquilli non solo durante le vacanze, ma nella vita di tutti i giorni.